Storie di formiche e di uno stagno...

Sunday, February 11, 2007

Che freddo!!! Manca poco alla partenza...

"Ciao John".
"Ciao Jack. Ma che freddo fa!!!"
"Non dirlo a me, sento le punta dei piedi che ormai sono un unico pezzo di ghiaccio. Passami quella foglia..così mi copro un pò. Ecco... adesso va meglio, grazie"
"Allora, cosa mi dici di bello?"
"Di bello ci sta ogni giorno in cui ci svegliamo, sono le ore successive che a volte complicano tutto. Sai, la scorsa volta stavo pensando a come legare le mie ambizioni personali con quelle lavorative. Non è sempre facile."
"E cosa ha scoperto di nuovo?"
"Niente di significativo di quanto tu non sappia già. Fatto sta che mi sono dato una deadline entro cui decidere che strada prendere per il futuro. Sai, quanto faccio adesso mi piace, ma le mie passioni sono altre. Andare alla scoperta del mondo, motivare le formiche ad essere agenti di cambiamento..."
"Rieccolo che comincia, adesso comincia a parlare di cosa ha detto tempo fa Nelson Mandela o Maria Teresa di Calcutta...."
"Scherza scherza, un giorno vedrai, si ricorderanno anche delle frasi della "formica John"...
"...e magari scriverai un libro in cui tramandare i tuoi insegnamenti!!!"

E fu così che i nostri due amici cominciarono a ridere sopra le loro pindariche ambizioni. La temperatura era decisamente gelida e lo stagno presentava i bordi ghiacchiati. In quel silenzio, la leggera brezza del vento non faceva altro che irrigidire il clima, ma niente era in grado di scoraggiare i nostri cari amici.

"Sai John, ieri stavo dedicandomi al nostro nuovo progetto e ho fatto un passo in avanti. Penso che tra un mese, tutto sarà pronto. E, buona notizia, ho già accumulato gran parte di quello che ci serve per partire."
"Grande, sapevo che ci saresti riuscito. Da parte mia, ormai sono due mesi che accumulo granelli e sfruttando il mercato, dovremmo raggruppare un bel gruzzolo."
"Dai amico, manca poco...e poi anche il villaggio sarà informato. E' tempo di agire".
In un clima pieno di tensione i nostri due amici avvertivano il peso delle scelte che avrebbero compiuto tra breve.
Fu così che la giornata voltava al termine, ma con una novità in più. Il viaggio alla scoperta del "segreto"stava per cominciare....

1 Comments:

  • il resto del villaggio è in attesa di conoscere il segreto...

    By Anonymous Anonymous, at 5:33 AM  

Post a Comment

<< Home